Servizio di assistenza domiciliare
ad anziani e diversamente abili
e centro sociale

La Cooperativa Sociale C.P.R. è un’organizzazione non lucrativa (ONLUS), costituita nel 1996, e rientra nella categoria delle Cooperative Sociali di tipo ”A”, ai sensi dell’art. 1 Legge 8/11/1991 n. 381.

La sua sede Legale si trova a Rosolini in via Sipione n. 175 aperta  dal Lunedì al Venerdì dalle 8,30 alle ore 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00. Mentre le sedi operative si trovano ubicate a:

  1. ROSOLINI in via S. Alessandra Km. 1 aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30;
  2. AVOLA in P.zza Umberto I n. 7 aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30;
  3. SIRACUSA in via Maucieri n.8 aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

La Cooperativa ha come scopo generale il miglioramento della qualità di vita dei cittadini  a partire dai soggetti a  vario titolo svantaggiati, in particolar modo persone anziane sofferenti , persone portatrici di disabilità psico-fisiche.

Principi ispiratori

  • EGUAGLIANZA
    I rapporti con gli utenti sono fondati su regole uguali per tutti
  • IMPARZIALITÀ
    Gli operatori mantengono costantemente comportamenti ispirati a criteri di massima professionalità, di obiettività, di giustizia e di imparzialità
  • CONTINUITÀ
    La C.P.R.. assicura l’erogazione dei propri servizi con costanza, continuità e regolarità
  • DIRITTO DI SCELTA
    L’utente viene sempre lasciato libero di scegliere se avvalersi o meno dei servizi dopo che gli sono stati accuratamente presentati
  • PARTECIPAZIONE
    Viene favorita la partecipazione attiva dell’utente a tutti gli aspetti gestionali che lo riguardano
  • EFFICIENZA ED EFFICACIA
    La C.P.R. ha definito adeguati strumenti di pianificazione e controllo direzionale attraverso i quali segue la propria capacità di soddisfare le esigenze dell’utenza senza sprechi di risorse
  • GARANZIA DELLA PRIVACY
    Tutti i dati e le informazioni degli utenti sono gestiti in forma rigorosamente controllata nell’assoluto rispetto delle leggi vigenti (D. Lgs. 196/2003)
  • SODDISFAZIONE DELL’UTENTE
    L’utente viene sempre considerato come un individuo con dignità, capacità critica e diritto di scelta, il quale deve essere completamente soddisfatto per tutti i servizi che riceve

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