Servizio di assistenza domiciliare
ad anziani e diversamente abili
e centro sociale
La Cooperativa Sociale C.P.R. è un’organizzazione non lucrativa (ONLUS), costituita nel 1996, e rientra nella categoria delle Cooperative Sociali di tipo ”A”, ai sensi dell’art. 1 Legge 8/11/1991 n. 381.
La sua sede Legale si trova a Rosolini in via Sipione n. 175 aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 8,30 alle ore 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00. Mentre le sedi operative si trovano ubicate a:
- ROSOLINI in via S. Alessandra Km. 1 aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30;
- AVOLA in P.zza Umberto I n. 7 aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30;
- SIRACUSA in via Maucieri n.8 aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30.
La Cooperativa ha come scopo generale il miglioramento della qualità di vita dei cittadini a partire dai soggetti a vario titolo svantaggiati, in particolar modo persone anziane sofferenti , persone portatrici di disabilità psico-fisiche.
Principi ispiratori
EGUAGLIANZA
I rapporti con gli utenti sono fondati su regole uguali per tuttiIMPARZIALITÀ
Gli operatori mantengono costantemente comportamenti ispirati a criteri di massima professionalità, di obiettività, di giustizia e di imparzialitàCONTINUITÀ
La C.P.R.. assicura l’erogazione dei propri servizi con costanza, continuità e regolaritàDIRITTO DI SCELTA
L’utente viene sempre lasciato libero di scegliere se avvalersi o meno dei servizi dopo che gli sono stati accuratamente presentatiPARTECIPAZIONE
Viene favorita la partecipazione attiva dell’utente a tutti gli aspetti gestionali che lo riguardanoEFFICIENZA ED EFFICACIA
La C.P.R. ha definito adeguati strumenti di pianificazione e controllo direzionale attraverso i quali segue la propria capacità di soddisfare le esigenze dell’utenza senza sprechi di risorseGARANZIA DELLA PRIVACY
Tutti i dati e le informazioni degli utenti sono gestiti in forma rigorosamente controllata nell’assoluto rispetto delle leggi vigenti (D. Lgs. 196/2003)SODDISFAZIONE DELL’UTENTE
L’utente viene sempre considerato come un individuo con dignità, capacità critica e diritto di scelta, il quale deve essere completamente soddisfatto per tutti i servizi che riceve